Alimentazione bilanciata

Una corretta alimentazione è alla base di qualsiasi programma di allenamento per ottenere risultati sicuri e duraturi.

La PosturalTraining collabora con diverse figure legate alla nutrizione, per fornire ai propri clienti un supporto  sulla alimentazione ed integrazione. I consigli alimentari  si integrano perfettamente con i nostri piani di allenamento, dandovi un supporto per raggiungere:

  • Controllo del peso
  • Dimagrimento Bilanciato
  • Integrazione Sportiva
  • Sollievo Posturale

Una alimentazione bilanciata non solo aiuta a gestire il proprio peso, ma coadiuva al miglioramento della Postura e la prevenzione di dolori quali: mal di schiena, sciatalgia, ecc… secondo questo grafico.

Non a caso ogni volta che si ricorre al parere di un medico molto spesso i nostri clienti si sentono dire: “ Dovrebbe perdere un po’ di peso.”, come se la frase avesse effetti immediati.

Invece la PosturalTraining promuove un percorso incentrato sul benessere globale del cliente senza tralasciare o approssimare nessun aspetto. Ecco che a programmi di rieducazione posturale o di dimagrimento, affianchiamo un percorso di alimentazione bilanciata, atta alla perdita di peso o al suo controllo.

Solitamente ci troviamo a consigliare un cambio di abitudine alimentari riguardante la colazione, momento della mattina in cui le persone o evitano di mangiare o si lasciano andare ad abbuffate che non apportano i giusti nutrienti al corpo.

Sarà sufficiente iniziare a porre maggior attenzione ai macro nutrienti che si assimilano durante la colazione, per ottenere una significativa perdita di peso unita ad una nuova energia.

Magari inserendo quale alimenti ricco di proteine tipo il pancakes, ricchi di proteine dal’alto potere saziante.

Perché proprio la colazione?

È il pasto più importante della giornata e non solo perché è il primo, ma soprattutto perché deve darci quei nutrienti fondamentali per ACCENDERE IL METABOLISMO, ANCHE QUELLO DEI GRASSI.

Diversi studi scientifici confermano che una corretta colazione serve a:

  • fornire energia per tutto il giorno
  • dare un senso di sazietà fino a pranzo
  • accelerare il metabolismo dei grassi
  • iniziare a bruciare fin dalle prime ore della giornata

Non è molto corretto dire che la colazione è il pasto più importante, ma spesso lo si fa, come in questo caso, per semplificare tutta una serie di passaggi biochimici e fisiologici. Ciò che si può dire è:per ogni piano atto alla perdita di peso, ciò che conta è la totalità dei macro nutrienti assunti nelle 24 ore. Esistono forme di diete che si basano su periodi di digiuno, che quasi sempre coinvolgono il saltare la colazione. Che poi spesso è salutare saltarla per evitare di bere il latte… ma questa è un altra storia.

Questo obiettivo lo raggiungeremo insieme!

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